Carissimi BookLovers,

come sempre è un grandissimo piacere rispondere alle nomine per questo riconoscimento. Oggi devo ringraziare Valeria di Emozioni in pagina per la nomina. 🙂

Come sempre, iniziamo ricordando il Regolamento:

  1. Ringraziare per la nomination
  2. Rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha nominato
  3. Nominare a tua volta per la Liebster Award 11 bloggers con meno di 200 followers
  4. Scrivere 11 domande per i bloggers che hai nominato
  5. Inserire il banner del premio
  6. Avvisare ciascuno della nomination ricevute

Ecco ora le mie risposte

Un romanzo vi ha mai fatto emozionare a tal punto di piangere?

Ma certo, più di uno in verità, anche perché sono incline alla lacrima facile. Per citarne uno su tutti dico I passi dell’amore di Nicholas Sparks. Impossibile non commuoversi!

Avete mai desiderato di essere nelle scene e con i personaggi del libri?

Assolutamente si anche in questo, se un libro mi coinvolge mi immedesimo tanto da volermi immergere nella storia nel vero senso del termine.

Nella scelta dei libri vi fate influenzare dalla copertina?

In genere no, perché anche se la copertina mi attira prima di scegliere il libro leggo sempre la trama.

L’autore che vi piace in assoluto?

Ce ne sono tantissimi. Di contemporanei direi in primis Kate Morton.

Quando iniziate a leggere un libro e magari durante la lettura non vi attira, lo lasciate e ne iniziate un altro o continuate a leggerlo sino alla fine?

Solitamente continuo a leggere, mi disturba non sapere come va a finire, nonostante tutto.

Il film tratto da un libro che vi piace di più.

Non ho ben capito se li senso della domanda sia se c’è un film che mi piace più del film da cui è tratto o se vorrei un film tratto da uno dei miei libri preferiti. Pardon! Ma per farmi perdonare rispondo a tutte e due. Nel primo caso ritorno al su citato I passi dell’amore. Sarà che ho visto prima il film e poi letto il libro, rimanendo scioccata dalle differenze, ma il primo mantiene un posto privilegiato rispetto al libro. Nel secondo caso aspetto ormai da una decina d’anni di vedere sul grande o piccolo schermo la trasposizione de Il Cavaliere d’Inverno di Paullina Simons.

Le vostre 5 canzoni preferite?

A whole new world – Viva la vida – Heal the world – Imagine – You’ll be in my heart

Serie TV preferite?

Gilmore Girls – Criminal Minds – Outlander – Once upon a time – Pretty Little Liars (e aggiungerei anche la recentissima I Medici – io l’ho adorata)

In quale città  vorreste essere in questo momento?

Sicuramente in una calda e soleggiata, possibilmente con mare o piscina a due passi…

5 aggettivi che vi descrivono

Bookaholic, fashionista, testarda, decisa, riservata

Togliereste mai la lettura dalla vostra vita?

Mai e poi mai 😛

E ora passiamo alle mie domande:

  1. Preferite leggere in cartaceo o in ebook?
  2. Chi sono i vostri protagonisti/personaggi preferiti?
  3. Eroi o cattivi?
  4. Vi piace scambiare i libri o ne siete gelosi?
  5. Come è nata la vostra passione?
  6. Primo libro letto?
  7. Momento preferito per leggere?
  8. Quale sensazione provate dopo aver finito un libro che avete amato/odiato?
  9. Autori italiani o stranieri?
  10. Film e libro – il film (o serie tv) deve essere fedele al libro?
  11. Serie tv della quale non puoi fare a meno.

E ora arriviamo alle nomine:

Sweet me books

Fall in Books

Solo M.

Bookish  girl kingdom

Milioni di particelle

La siepe di more

Sospiri condivisi

La stanza di Pluffa Calderone

Ioeloscaffaleromanzi

Scaffali da leggere

Emozioni in pagina

Ed anche oggi siamo giunti alla fine. Alla prossima!

 

 

 

 

 

 

