Carissimi BookLovers,

eccomi a rispondere finalmente dopo tanto tempo alla nomina di Sara di Milioni di Particelle (che ringrazio) per il tag Strega comanda colore ideato da Bloody Ivy.

  • Usare l’immagine del Tag

wp_ss_20160713_0001

  • Citare l’inventore del Tag  e ringraziare chi vi ha nominato (vedi sopra)
  • Trovare e illustrare brevemente:
    1) Una cosa che si legge (un libro, con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga);2) Una cosa che si indossa (capi di abbigliamento, collane, borsa, giacca, trucco…);3) Una cosa che si mangia/beve.

Il colore scelto da Sara è il Viola!  Alla fine del post deciderò io un colore e se i blog nominati non troveranno le tre cose di quel colore, verranno acchiappati dalla strega.

Iniziamo!!!

1. Una cosa che si legge (un libro, con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga)

WP_20160714_18_34_40_Pro

Ho scelto tre libri, perché hanno delle sfumature di viola diverse fra loro ma tutte bellissime. Anna Karenina è uno dei miei classici preferiti. Letto da giovanissima mi ha conquistato totalmente. La copertina (non so se in foto rende) è di un blu con punte di viola che rende il coloro molto particolare e difficilmente definibile. Il secondo invece è un viola chiaro tendente al lilla, ed è uno dei romanzi storici più belli di Charlotte Link, consigliatissimo! Infine il viola puro di Storia proibita di una geisha, un libro appassionante che vi porterà dritti nel Giappone più folkloristico a contatto con una delle figure simbolo della tradizione nipponica.

2. Una cosa che si indossa (capi di abbigliamento, collane, borsa, giacca, trucco…)

WP_20160715_16_21_47_Pro

Siamo in estate quindi cosa c’è di meglio di un costume? Per la precisione dei un elegantissimo trikini?

3. Una cosa che si mangia/beve

wp_ss_20160714_0001
Ph via web

Niente di più facile, la melanzana è ovvio!

Per i blog che nomino, il colore scelto è il mio preferito, ovvero il FUCSIA!!!

Nomino

Sospiri condivisi

Frutti di bosco

Io e te con un the

Infuso di riso

I libri di Mia

La siepe di more

La stanza di Pluffa Calderone

I Cantastorie

Bookish girl kingdom

Siamo giunti alla fine e non posso che augurarvi “buon divertimento” con questo tag.

A presto!

 

