What time is it? Summer (and shopping) time.

Ebbene si, l’estate è ufficialmente arrivata, anche se in ritardo, e ormai anche luglio con i suoi immancabili saldi. Cosa volete fare in un caldo, caldissimo sabato, se non andare al mare? Ma io proporrei un po’ di shopping in compagnia, magari accompagnato da un pranzo gustoso, giusto perché la prova costume non deve limitarci, e magari metteteci anche un salto in libreria non programmato. Cosa mi sono portata a casa quindi?

Chi mi segue su Instagram avrà già visto i miei acquisti. Librosi e non solo!

WP_20160704_11_34_08_Pro

Che ne dite infatti del costume in foto? È della nuova collezione Tezenis e io ho una fissa per i costumi interi e i trikini. Sarà che dopo anni in cui il due pezzi l’ha fatta da padrone poter cambiare, con stile, è una manna dal cielo. E quest’anno intero è chic. Lo confermano le riviste di moda con i consigli per scegliere quello più adatto alle nostre esigenze ma anche i negozi low cost, segno che tutti vogliono approfittare del trend di stagione. A stampe etniche, con geometrie a colori o monocromatico, con scollatura profonda o a cuore, semplice o con plissettature tattiche, contenitivo, con paillettes o da indossare come top, ce n’è per tutti i gusti. Quindi perché non approfittarne?

Se sotto l’ombrellone poi non guardiamo solo allo stile ma anche al relax con qualche buona lettura, puntiamo su due libri che stanno riscuotendo molto successo. Io ho scelto La gemella silenziosa e Il profumo delle foglie di tè. Il primo libro era in lista da qualche mese e alla fine non ho resistito. I thriller psicologici hanno sempre un loro fascino e questo si presenta così intrigante che alla fine mi son detta, devo leggerlo. Il secondo è invece più recente e mi ha attirato per il tema al femminile e l’ambientazione geografica che strizza l’occhio a L’isola delle farfalle di Corinna Bomann.

Sono curiosa di leggere questi nuovi libri. Voi invece gli avete già letti? Cosa ne pensate delle mie scelte?

A presto!

 

