Carissimi BookLovers,

bentornati fra queste pagine. Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica in cui parlerò dei book tag che pubblico su Instagram spiegandovi le scelte che faccio nel comporre le mie foto. Per me, un modo carino per conoscermi e conoscerci meglio. Non mi dilungo quindi oltre e inizio subito con l’ultimo hashtag  proposto, #bookandmakeup. Non potevo che scegliere questo visto che il mondo beauty e quello fashion sono altre due mie grandi passioni.

WP_20160513_12_08_24_Pro

Come libro ho scelto uno dei romanzi della saga I love shopping di Sophie Kinsella. La shopaholic per eccellenza Becky rimane sempre la mia fonte prima di ispirazione per quanto riguarda il beauty e fashion (per conoscere meglio Becky e la mia opinione sui libri di cui è protagonista vi rimando al mio articolo su I love shopping a Hollywood).

Per quanto riguarda invece la scelta del make up, questi sono i miei prodotti top per essere sempre al meglio in ogni occasione.

L’acqua di rose fa parte da un po’ di tempo della mia beauty routine. Benché non appartenga al make up in senso stretto non posso rinunciare alla freschezza di questo prodotto, che aiuta ad idratare, limita i rossori, sgonfia gli occhi e protegge la pelle dagli agenti atmosferici prevenendo gli arrossamenti.

Per la base uso invece una CC cream (qui della linea Avon) con fattore di protezione. Per me che ho la pelle molto chiara significa poterla sostituire alla protezione solare, che come  molte di voi sapranno spesso è molto densa e difficile da stendere. Inoltre con la CC cream posso non usare il fondotinta, che all’occorrenza applico solo sulle aree che voglio coprire meglio.

Non sono invece patita di  ombretti. In genere preferisco solo mascara e, quando ho più tempo da dedicare al trucco, eyeliner o matita nera per dare intensità allo sguardo.

Adoro invece i rossetti e lip gloss di tutti i colori. La scelta ricade in questo caso su prodotti a lunga durata, così tendo a ricomprare sempre gli stessi dopo averli testati. Per indossarli, mi regolo in base al momento della giornata e alla stagione. Soprattutto in estate durante il giorno mi piace indossare colori freschi e intensi, come il lip gloss rosato (Bottega Verde) in foto e il rossetto fucsia (Debby) abbinato. Per la sera invece mi piacciono i colori più intensi e mat, che se sfumati bene per renderli meno intensi e abbinati a un gloss trasparente si possono usare anche il pomeriggio. I miei colori preferiti sono proprio quelli in foto, rosso puro e bordeaux (qui della linea Kiko). Sono il tocco ideale per rendere glam e distinguibile ogni look.

Qual è invece la vostra make  up routine? A quali prodotti non potete proprio rinunciare?

Vi aspetto per commentare insieme.

A presto!

 

                                                        

 

